Venerdì 24 settembre apertura straordinaria gratuita sino alle ore 24:00.

In occasione della Notte dei ricercatori 2021 il Polo Museale del Palazzo resterà aperto sino alle ore 24 (con ingresso gratuito a partire dalle ore 10:00).

Per la visita ai musei si ricorda che è necessario il Green Pass (oltre al rispetto di altre regole di sicurezza quali distanziamento, numero contingentato, obbligo mascherina…).

 

Inoltre, in avvicinamento alla Notte, si propone l’attività gratuita da remoto “Costruisci la tua mano” per le scuole secondarie di primo grado.

L’attività è stata progettata coniugando arte e scienza per far parlare il museo anche a distanza con l’intento di supportare la programmazione scolastica. Attraverso la costruzione di un modellino della mano si illustra il funzionamento dell’apparato locomotore.

Date: Lunedì 20 settembre dalle 10.00 alle 12.00; Mercoledì 22 settembre dalle 10.00 alle 12.00

Materie: scienze, educazione artistica

Materiale occorrente: 1 cartoncino colorato (A4), 1 matita, spago, 4 cannucce, forbici, scotch, colla stick, matite colorate.

Prenotazione: https://didattica.polito.it/pls/portal30/sviluppo.nottericercatori.init

 

Progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito dei progetti Notte Europea dei Ricercatori azioni Marie Skłodowska-Curie – GA 101036106.